martedì 8 ottobre 2013

#03

Sono sparita per un po'. Scusatemi.
Ho letto i vostri bellissimi commenti e mi sono sentita in colpa per non aver più scritto.
Perché non ho più scritto?
Circa una settimana fa mi sono svegliata e mi sono resa conto di essere triste senza motivo.
Ero triste e non lo potevo dire a nessuno.

Non so come spiegarvelo ma quando io incontro i miei amici mi trasformo: a casa sono sempre triste e cupa mentre quando sono con loro non smetto mai di ridere. Rido per tutto. Rido così tanto che quando torno a casa mi fa male la gola. Rido anche se sono triste.
Così a causa del mio comportamento nessuno capisce che sto morendo dentro. Gli unici che possono capirlo sono i miei genitori ma loro, per qualche strana ragione, non se ne accorgono.
Non fraintendetemi: sono felice del mio comportamento. Sono felice di non far capire a chi mi sta attorno cosa provo davvero. Io non voglio che gli altri si preoccupino per me, voglio essere io a preoccuparmi per loro.
Però non posso negare che a volte mi sento sola. Lunedì scorso mi sono svegliata con questo umore. Sola e affamata. Quindi ho mangiato e non sono più riuscita a fermarmi.
Mi dispiace. 

Penso di soffrire di binge-eating. Nessuno me l'ha diagnosticato però i sintomi sono quelli. Tutti i sintomi corrispondono quindi dev'essere così.
Quindi ho deciso: è inutile che mi ammazzo per mangiare poco perché tanto poi mi abbuffo e tutti i miei sforzi vengono vanificati. (il giorno in cui mi sono abbuffata avevo saltato il pranzo)
Mangerò 500/600 calorie e farò un'ora di esercizio al giorno. In questo modo non dovrei avere fame.
Probabilmente ci metterò più tempo a raggiungere il mio obbiettivo ma se continuo così rischio di non dimagrire affatto.

Scusate se sono sparita, non è la prima e probabilmente non sarà l'ultima volta.
Ma vi prometto che mi impegnerò e che non mi arrenderò mai.

Domani si ricomincia.

6 commenti:

  1. Ehy! Su molti punti ti comprendo benissimo, a casa da sola viene fuori realmente quello che siamo e in compagnia ci trasformiamo per non avere la preoccupazione di far soffrire gli altri per colpa nostra, io sono così da quando mio papà è scomparso...comunque dai io mangio su per giù 600/800 calorie al giorno e vedo che sto modellando il corpo, tu non sei da meno anzi puoi farcela se ci credi veramente!
    L'importante è essere positiva, fallo almeno per te stessa.
    A presto, un bacio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Siamo molto uguali noi due, così tanto che un po' mi fa paura. Spero tu riesca in qualche modo a scacciare questa tristezza dalla tua vita e possa essere veramente felice un giorno, che tu rida di gusto, non per sembrare una normale ragazza.
    Per quanto riguarda il peso, penso che questo nuovo programma possa andare bene, perché se continui a mangiare meno di 500/600 calorie potresti stare davvero male e continuare a soffrire di binge-eating.
    Buona fortuna.

    RispondiElimina
  4. tesoro nn siamo macchine....nn siamo telecomandati a fare tutto in serie...è normale cadere...ti sono vicina e ti comprendo molto bene anke io in famiglia sono astiosa, aggressiva, triste e in preda a pensieri tristi... e fuori tutta 1 altra cosa anke xkè sn distratta da mille cose e nn ci penso....tutti i consigli ke ti avrei dato leggo ke te li hanno già dati...quindi cerca di tirarti su...nn disperare...ogni giorno è buono x ricominciare!! Nessuno ti corre dietro x il tuo obiettivo...e...nn pretendere troppo da te stessa...!!

    RispondiElimina
  5. ecco 1 ultima cosa, fai come me: io sn golosa di mele...e ne mangerei a quintalate, altro ke binge!! ma nn voglio rovinare i progressi ke faccio di giorno in giorno quindi appena ho lo stimolo di esagerare mi metto a fare qualcosa ke mi piace molto o esco, o faccio 1 telefonata, 1 bagno caldo (se sn a casa) non lo assecondo fissandomi a pensarci!!.....e poi lo stimolo passa da solo, tipo in 20 minuti, mezz'ora..prova a tenerti impegnata e soprattutto...RILASSATA sennò ti viene ancora più stimolo!!

    RispondiElimina
  6. Parentesi medica: se tu hai il sospetto di soffrire di binge, vai da uno specialista SUBITO.sei minorenne? Non hai confidenza con i tuoi? Problemi di soldi? Vai al consultorio. Ma fai qualcosa ORA.
    500-600 calorie nn ricoprono nemmeno la metà del tuo fabbisogno . Sono pochissime e non ti eviteranno mai binge.


    A parte questo
    Per quel che riguarda i tuoi amici...
    Non pretendere dagli altri che capiscano senza parole il complicato meccanismo che hai in testa. Se hai bisogno di aiuto, di una spalla , di qualcuno vicino , l unico modo é dire quello che hai (o almeno accennarlo, dare un segnale)

    RispondiElimina