domenica 29 settembre 2013

#02

Odio la domenica
Devo svegliarmi presto per studiare e devo anche preoccuparmi del cibo.
Tanto vale andare a scuola. Quando vado a scuola almeno sono sicura che per 6 ore potrò digiunare senza problemi. Uff.
Domani c'è la prima verifica dell'anno. Troppe verifiche, troppe interrogazioni. Ne abbiamo sette già programmate e io mi sento soffocare. Dove lo trovo il tempo per allenarmi?
E in più devo iniziare a studiare per il test d'ingresso di medicina o non ce la farò mai.
Voi non lo sapete, ma io sogno di fare il medico da quando sono bambina.
Il sogno di diventare magra e quello di indossare il camice sono andati di pari passo per molto tempo, ma alle medie qualcosa è cambiato. Alle medie mi sono resa conto che medicina è troppo per me. 
Così ho cambiato idea.
Ma adesso quando la gente mi chiede che università voglio fare non so rispondere. 
Dico sempre che non ci ho ancora pensato, ma la verità è che io so cosa voglio fare. L'ho sempre saputo.
So qual è il mio sogno e so come realizzarlo, ma a volte questo non basta.
Però mi sono detta che avrei dovuto provare, perché altrimenti me ne sarei pentita.
Così ho comprato i libri e ho deciso di iniziare con due anni di anticipo. Forse se studio molto prima di tutti gli altri riuscirò ad essere brava come loro.
Devo organizzarmi e iniziare a studiare!



Diario Alimentare
Colazione: cappuccino (170);
Pranzo: pasta (300);pesca (36);
Spuntino:  pezzettino di focaccia (?);
Cena: 10 o 20 grammi di zucchine grigliate (30); pesca (36); camomilla con zucchero (30)
Totale: 602 calorie






Domani a colazione invece del cappuccino berrò del te verde: riempie la pancia, aumenta il metabolismo ed ha meno calorie :)

6 commenti:

  1. Ottimo il d.a. Comunque fai bene a provare a medicina, ma se ti accorgi subito che non fa per te, cambia finché puoi! Molto spesso ciò che sogniamo non corrisponde esattamente a ciò che fa per noi, e non dobbiamo esserne schiavi!
    Buona fortuna; se ti consola, anche da me si studia come dei pazzi!
    Un bacio,
    effe

    RispondiElimina
  2. Che bel D.A. che hai! Io non riuscirei a mangiare così poco!
    Ti auguro tanta fortuna con medicina, so che è molto impegnativa, ma sono sicura che ti andrà tutto a meraviglia!
    Un bacio,
    Chris.

    RispondiElimina
  3. Bel DA ma è davvero poco quello che mangi. Io finirei per abbuffarmi a fine settimana, ma beata te che sei tenace e forte!
    Se hai un sogno, fai bene ad impegnarti in anticipo per raggiungerlo.
    Se non abbiamo un sogno siamo la malattia, alla fine.
    O la malattia ci plasma.

    RispondiElimina
  4. medicina richiede molti ma molti sacrifici, tanti anni di studio e dovrai tenere conto ke poi avrai la vita delle persone tra le mani: te la senti di accettare qst immensa sfida?.....io studio lingue -arabo e turco- e la scelta dell'uni (sono al secondo anno) mi ha molto soddisfatto...ho la media abbastanza alta....x qnt riguarda allenamento/interrogazioni...studia con costanza...poco ma ogni giorno...pianifica: 2-3 ore studio, il resto faccio sport...datti 1 programma e mantienilo...prova! senza mai perdere la calma! passa, grazie x avermi dato la benvenuta! :)

    RispondiElimina
  5. C'è solo bisogno di organizzazione. L'anno scolastico è appena iniziato, non fasciarti la testa prima di rompertela :D vai tranquilla e non guardare il bicchiere mezzo vuoto. Hai appena iniziato, bisogna riprendere il ritmo.
    Qui si fanno complimenti per il D.A..ma io non li faccio. Perchè non c'è niente di più bello di poter dire (ad esempio): "oggi ho mangiato un pezzo di focaccia alle olive, e non ho avuto sensi di colpa". Io sono stata anoressica, ed ora fisicamente non mi ci avvicino neanche. Mentalmente forse sono ancora parecchio instabile, ed ho ancora tanti problemi..ma in questo momento, è come se mi stesso guardando allo specchio di qualche anno fa: anche io mi davo pacche sulle spalle quando sapevo dire di no a qualche cosa..ma nello stesso momento, sapevo di star morendo dentro. Perchè il rifiuto del cibo, non era altro che il rifiuto di qualcos'altro che tentavo di nascondere. E finché uno tenta di metterlo da parte..non se ne andrà mai. Alla fine, i nodi vengono sempre al pettine. Spero che tu ti accorgerai di tutto, il più presto possibile. Questo non vuole essere un commento di rimprovero, assolutamente. Mi hai ricordato semplicemente me, tanto tempo fa.

    Ti seguo.

    Un abbraccio.

    Val.

    RispondiElimina
  6. Ciao, non ho mai commentato prima, questa è la prima volta che lo faccio -capitanovvio. Secondo me fai bene a tentare, non bisogna mai arrendersi in partenza. Provaci, se non andrà come avevi sperato allora potrai dire di non essere all'altezza, ma prima non pensarlo nemmeno. Ripetiti che puoi farcela e che ce la farai. Hai ancora due anni e se quello è il tuo sogno lo otterrai.
    Il tuo DA mi piace, non è troppo poco ma neanche tanto, e mangi anche i carboidrati, cosa che non fanno molte. Il tuo metabolismo ringrazierà.
    Stay Strong :)

    RispondiElimina